Scuola Europea Sommelier

Scuola Europea Sommelier

La Scuola Europea Sommelier Italia nasce nel 2011, con lo scopo di diffondere la cultura del vino in Italia e in Europa, attraverso Corsi di Sommelier riconosciuti nel mondo e attività di collaborazione e di supporto con le manifestazioni vitivinicole più significative sul territorio nazionale.

Far parte della Scuola Europea Sommelier dà il diritto a partecipare a tutte le attività di carattere enogastronomico organizzate per i soci, a frequentare i corsi e a proseguire nel percorso formativo, diventando anche relatore e, seguendo le norme, ad accedere alle cariche istituzionali previste.

Il Sommelier moderno

La Scuola Europea Sommelier ha da sempre sottolineato l’importanza del racconto didattico, e la sua missione è formare Sommelier professionali che possano incarnare questa “filosofia”. Siamo abituati ad intendere il Sommelier nella sua impostazione statica, come colui che aiuta nella scelta del vino, consigliando il giusto abbinamento. Continua a leggere
Diventare Sommelier

Dopo l’importate operazione di rilancio avvenuta nel corso del 2022 la nostra rivista compie un altro importante passo in avanti. Questa volta nel segno dell’innovazione.
È infatti online da pochi giorni il nuovo sito web della nostra rivista, una vera e propria “casa digitale”, un web magazine ricco di contenuti e notizie.
La nuova piattaforma, completamente dinamica, è stata pensata per dare accesso a tutte le delegazioni ed ai collaboratori per poter inviare alla Redazione articoli, eventi ed attività che non trovano spazio nella pubblicazione cartacea.
Facciamola crescere tutti insieme nello spirito della Scuola Europea Sommelier Italia!

I Prossimi Eventi